AudioNova Italia, parte del business retail del Gruppo Sonova, ha completato l’acquisizione di Mondial Udito, storica realtà lombarda fondata nel 1995 e presente nelle province di Como, Lecco, Sondrio e Cantù. L’operazione integra quattro nuovi punti vendita nella rete AudioNova, consolidandone la presenza nel Nord Italia.
“Continua il nostro piano di espansione, che prevede una crescita attraverso acquisizioni e aperture monobrand su tutto il territorio nazionale, oltre al costante miglioramento della customer experience nei negozi esistenti”, dichiara Marco Farnetani, AD di AudioNova Italia.
Fondata nel 2007 con 19 centri, oggi l’azienda conta 230 punti vendita, che ne fanno la principale catena italiana per numero di centri acustici diretti. AudioNova Italia offre soluzioni audiologiche innovative e personalizzate, mirate a migliorare la qualità della vita dei clienti.
Sonova, gruppo svizzero fondato nel 1947, è leader globale nella cura dell’udito, con marchi come Phonak, Unitron, AudioNova, Advanced Bionics e Sennheiser (su licenza). Nel 2024/25 il gruppo ha registrato vendite per 3,9 miliardi di CHF e un utile netto di 547 milioni di CHF.